CHI SONO

Io a 15 anni

La passione per il design e la creazione di gioielli è entrata inaspettatamente nella mia vita.

Ero un adolescente irrequieto nella metropoli in piena espansione di Buenos Aires a cavallo degli anni '60 quando mio padre mi ha messo davanti a due scelte: prendere un diploma o trovare un lavoro.

Un colpo di fortuna mi ha portato a lavorare come apprendista in un laboratorio orafo. Mi hanno dato un grembiule e una scopa e mi sono state date semplici istruzioni: “Bocca chiusa; occhi e orecchie aperti. "

Quindi, sin dall'inizio, ho avuto il privilegio di imparare da straordinari orafi che hanno realizzato gioielli di alta qualità, lavorando su disegni esclusivi di loro creazione. Ogni giorno, in officina, ho assorbito le loro conoscenze ed ereditato il loro amore per il loro lavoro.

Dopo un pò, mi è stato permesso di iniziare a toccare gli strumenti antichi e ben consumati e a fare lavori semplici.

È iniziato solo come una divertente pausa dalla pulizia...ma quello che era iniziato come un gioco si trasformò rapidamente in una forte passione per vedere come qualcosa di immateriale come la mia immaginazione potesse diventare qualcosa di metallo.


Crescendo nella professione, la mia curiosità mi ha portato a viaggiare per il mondo alla ricerca di nuove ispirazioni. Ho messo da parte i pesi che potevo per visitare le migliori mostre di gioielli disponibili. Ad ogni viaggio, la mia visione della creazione di gioielli si è ampliata man mano che apprendevo tecniche, sia innovative che collaudate nel tempo. L'esposizione mi ha mostrato come gli orafi di tutto il mondo usassero gli stessi materiali e spesso gli stessi strumenti per dare vita a una miriade di espressioni di bellezza.

Infine, nel 2002 mi sono stabilito in Italia, un paese che avevo visitato spesso per lavoro, e anche il paese da cui erano emigrati i miei nonni in cerca di una vita migliore. Anche con decenni di esperienza, per molti versi, è stato come diventare di nuovo un apprendista. Ho avuto modo di misurarmi con gli artigiani italiani che, attraverso la brillante qualità della loro arte, mi hanno completato come orafo.

Quindi, 60 anni, due continenti e una rivoluzione digitale dopo, ho sentito che era giunto il momento di lanciare il mio sito web per essere più vicino ai miei clienti in tutto il mondo e per poterti servire meglio. È una piattaforma sicura in cui posso fornire informazioni sulla merce, offrire rapidamente ai clienti assistenza personalizzata ed effettuare vendite in sicurezza.

Sono lieto di poter unire l'antica conoscenza che ho iniziato ad accumulare in quel laboratorio a Buenos Aires con le moderne tecniche di produzione al fine di offrirti le migliori opzioni in gioielli unici, personalizzati e di alta qualità.